Cultura - Razzolini (Fratelli d'Italia): “Sì al Programma triennale 2022-2024 in Sesta commissione: binomio cultura e turismo per lo sviluppo dei territori veneti"

21 ottobre 2021

(Arv) Venezia, 21 ott. 2021 - “Condivido i principi espressi dalla proposta di Programma triennale 2022-2024 che pone la cultura quale diritto e risorsa fondamentale per la crescita umana, per lo sviluppo sociale ed economico della comunità, del dialogo e per la qualità della vita. La promozione, il sostegno e il rilancio del settore culturale sono esigenze inderogabili dopo lo stop forzato dettato dalla pandemia. Oggi più che mai è necessario tutelare e rafforzare con decisione il patrimonio e le eccellenze culturali venete”. Così il Consigliere regionale Tommaso Razzolini di Fratelli d’Italia a margine dei lavori odierni della Sesta commissione. “Il Veneto - spiega il Consigliere - il suo paesaggio e il suo territorio sono una miniera di cultura. Dalle splendide ville venete ai diversi siti dei luoghi iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco: investire sul binomio cultura e turismo è necessario per sviluppare i servizi e le attività dei territori della nostra regione. Ecco perché è importante continuare a credere anche nella riqualificazione dei piccoli borghi rurali nell’ottica di un’accoglienza diffusa e di qualità”.

“E in questa partita - conclude Razzolini - non è da sottovalutare il ruolo del settore audiovisivo per declinare la bellezza dei nostri luoghi al linguaggio televisivo e cinematografico grazie al lavoro delle Film Commission”.